Partecipazione internazionale

Nel corso delle gare che si tengono a livello nazionale vengono selezionati i partecipanti poi chiamati a confrontarsi in una finale internazionale.

La competizione ha come scopo quello di contribuire alla scoperta di nuovi talenti  e di consentire ai concorrenti che si distinguono di partecipare ad altre gare e di continuare a crescere con entusiasmo nella professione.I membri Escoffier che ricoprono anche il ruolo nell'arte della gastronomia incoraggiano i loro giovani talenti a partecipare a Young Talent.

I vincitori hanno, tra l’altro, la possibilità di sfruttare la preziosissima rete di contatti dell’Associazione dei Discepoli di Escoffier, che li affiancherà in modo continuativo nella loro crescita. Ancora oggi, il vero trampolino di lancio per intraprendere la carriera di cuoco e  servicio rimangono il curriculum e le esperienze ad esso collegate. Young Talent Escoffier offre la possibilità unica ai vincitori di lanciare la loro carriera iniziando con un'importante marcia in più.

Pilastri fondanti della competizione

I partecipanti della cucina prepareranno in un tempo assegnato di 3 ore una pietanza per 8 persone e la serviranno sul famoso piatto rettangolare di Escoffier noto a livello internazionale .

I partecipanti  fornisce Svolgimento del servizio:

- Accoglienza dei clienti e presentazione del menu  (Tempo stimato: 5 minuti)
- Preparazione cocktail per quattro persone   (Tempo stimato: 15 minuti)
- Servizio aperitivo di: spuntini + Cocktail   (Tempo stimato: 10 minuti)
- Servizio del menu completo    (Tempo imposto: 90 minuti)
- Congedare il cliente 

Sarà indicato un tema al quale i candidati dovranno ispirarsi nella preparazione della loro pietanza. Per Escoffier è molto importante la cucina e il servizio di base classica.

Organizzatore

Copyright: Disciples Escoffier Suisse | Rosenstrasse 10 | CH-4323 Wallbach - AG
Umsetzung: KIS-COM